XII Lezione: l'azione detox dei fir


Abbiamo visto come l’utilizzo dei FIR, i raggi infrarossi lontani, possa aiutare a ripristinare il nostro microbiota ora vediamo come lo disintossicano eliminando le tossine accumulate nel corpo.


Il Pad emette FIR puri completamente privi di bande dell'infrarosso vicino e medio e per questo motivo è fonte sicura, efficace e terapeutica.


Noi siamo fatti per il 65% di acqua di conseguenza per noi questo elemento è di vitale importanza e nessuno può vivere senza.


L’acqua riveste un ruolo di straordinaria importanza nell’organismo umano in quanto elemento necessario al corretto mantenimento delle funzioni vitali.


Grazie alle sue peculiari proprietà chimico-fisiche l’acqua è coinvolta in quasi tutte le funzioni del corpo umano, il nostro organismo sopporta soltanto piccole variazioni del contenuto totale di acqua, infatti se il digiuno alimentare può essere protratto per alcune settimane, non si può stare senza bere che per pochi giorni.


L'acqua è indispensabile per la digestione e per l’assorbimento del cibo, fa circolare il sangue, protegge i tessuti, organi e articolazioni, regola la temperatura corporea ed elimina le tossine ed i rifiuti tossici tramite il sudore, trasporta sostanze nutritive e ossigeno alle nostre cellule.


L’acqua è sempre unita in gocce che vengono chiamate Cluster che sono associazioni supermolecolari formate dai dipoli dell’acqua tenuti insieme dal legame idrogeno.


I Cluster trasportano al loro interno nutrienti e/o tossine di scarto, metalli pesanti, veleni, mercurio, ecc.


Tra l’altro l’acqua in queste condizioni non è biodisponibile cioè non riesce a passare le porte per entrare nella cellula.


Come si può ben capire, per riuscire a far funzionare adeguatamente le cellule, bisogna in qualche modo interagire per rompere questi Clusters e liberare le molecole d’acqua e di conseguenza i nutrienti bloccati all’interno del Cluster stesso.


Una volta libere le molecole d’acqua possono passare agevolmente dalle porte della cellula.


I FIR, avendo la stessa frequenza del legame idrogeno, hanno la capacità di rompere i Cluster d’acqua tramite la legge fisica di Risonanza e di eliminare le tossine dal corpo.


Generalmente queste tossine sono acidificanti ed il loro accumulo può provocare anche un blocco alla circolazione del sangue.


Mediante l’utilizzo dei raggi infrarossi lontani è possibile espandere i vasi capillari, liberare le tossine per poi poterle espellerle tramite il sistema linfatico.


Questa azione è fondamentale per poter evitare il più possibile la formazione di Clusters affinché le molecole d’acqua ruotino liberamente.


Quindi la terapia a raggi infrarossi lontani puri cioè tra i 4 e 16 µm disintossica a livello cellulare, rompendo la barriera emato-encefalica, il che è importante poiché il cervello è il luogo in cui si trovano alcuni dei metalli pesanti più tossici, come il mercurio e il piombo.


I raggi infrarossi forniscono una forma naturale sicura di disintossicazione, riducendo il carico corporeo tossico e promuovendo l'eliminazione di sostanze chimiche tossiche, metalli pesanti tossine non metalliche, idrocarburi volatili, residui di solventi, pesticidi, residui di erbicidi, prodotti chimici di sintesi e plastificanti.


Con l'eliminazione di queste tossine dal corpo, gli organi possono quindi svolgere il loro lavoro senza ostacoli.


I nostri sistemi digestivi, nervosi e ormonali sono stati progettati per lavorare insieme per raggiungere una salute ottimale.


Questi raggi sono in grado di agire sui polimorfismi -786 T>C, Glu298Asp e VNTR introne 4 che si trovano nell’autismo e di risolvere il problema incrementando la biodisponibilità di Nitric Oxide.


Una ridotta sintesi di NO o della sua minore biodisponibilità potrebbe essere la causa della ridotta vasodilatazione endotelio-dipendente che si osserva nei vasi sanguigni di soggetti fattori di rischio cardiovascolari.


Ma questo lo approfondiremo nella prossima lezione quando parleremo dell’azione antinfiammatoria…

CONTATTACI

Follow us

​© 2019 AGRI LAB SS AGRICOLA

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • LinkedIn - White Circle