top of page

La storia sui FIR continua




La tecnologia racchiusa nel nostro Pad fa la differenza in termini di benefici terapeutici.


Purtroppo molti non sanno molto di energia a infrarossi e tanto meno di cosa significhi per la nostra salute.


Per aiutare e cercare di farvi capire di cosa si tratta sto scrivendo una serie di post che affronteranno le caratteristiche e i vantaggi di questa lunghezza d'ondaa infrarossi lontani.


Cominciamo con le basi:


  • L'energia prodotta dal sole viaggia sulla Terra come onde elettromagnetiche di varie lunghezze.


  • L'intera gamma di lunghezze d'onda viene definita spettro elettromagnetico.


  • La radiazione infrarossa o termica è una banda specifica di energia all'interno di questo spettro.


  • Tutte le creature viventi subiscono ogni giorno gli effetti, sia positivi sia negativi, delle radiazioni elettromagnetiche naturali.


L'intero spettro comprende:


  • Brevi onde ultraviolette, che sono pericolose per gli esseri viventi.


  • Onde visibili di media lunghezza, che riconosciamo come i colori dell'arcobaleno


  • Onde infrarosse ancora più lunghe, la cui energia permea il corpo sebbene possano o meno produrre calore.


  • Un numero di onde più lunghe, come microonde e onde radio.


  • Le onde infrarosse sono ulteriormente classificate come lontano infrarosso (FIR), medio infrarosso (MIR) e vicino infrarosso (NIR).


Un recente articolo del National Center for Biotechnology Information, NCBI, osserva che, sebbene FIR sia invisibile, il corpo percepisce la sua energia come un leggero calore radiante che può penetrare fino a quasi 4 cm sotto la pelle.


Di conseguenza, FIR può influenzare la formazione di legami molecolari e migliorare la salute a livello cellulare.


Questo accade perché la frequenza di questi raggi è identica alla frequenza del legame idrogeno che è quello che tiene unite le molecole dell’acqua in agglomerati che si chiamano cluster.


All’interno di questi cluster formati da 200/300 molecole di acqua sono imprigionate le tossine che alla loro rottura vengono rilasciate nel torrente ematico e poi espulse dal nostro organismo.


Questa azione disintossicante che si chiama decluster avviene tramite la legge fisica di risonanza che oltre al detox naturale rende l’acqua biodisponibile riducendola a microcluster di 2 o 3 molecole d’acqua.


Molte persone hanno usato le radiazioni infrarosse per alleviare il disagio e la malattia per millenni.


Il Dr. Edward Group del Global Healing Center sottolinea che le nostre mani emettono costantemente energia FIR e che nell'antica Cina e in India, la guarigione tramite l’imposizione dei palmi delle mani era una pratica consolidata che oggi noi conosciamo come pranoterapia e reiki.


Oggi il nostro Pad a infrarossi lontani offre un nuovo metodo avanzato per fornire energia a infrarossi in modo conveniente e controllato.


Il Pad è un riscaldatore che emettere luce infrarossa invisibile, che viene percepita come calore radiante e assorbita immediatamente dalla pelle.


Il calore radiante non riscalda l'aria come fanno i riscaldatori tradizionali ma riscalda gli oggetti incontrati nel percorso dei raggi infrarossi lontani e che ne assorbono direttamente l’energia.


Ciò crea le condizioni ottimali per disintossicazione, riduzione della pressione arteriosa e sollievo da malattie croniche.


Mentre ogni termoforo riscalda il corpo, nessuno offre tutti i benefici terapeutici della luce infrarossa lontana.


Numerosi studi hanno anche esaminato i benefici delle radiazioni infrarosse lontane per condizioni mediche come insufficienza cardiaca cronica, diabete e artrite reumatoide.


I FIR hanno dimostrato di:


  • Migliorare la funzione cardiaca e vascolare e riducendo lo stress ossidativo nei pazienti con insufficienza cardiaca cronica


  • Migliorare la salute fisica e generale, il funzionamento sociale, lo stress e la fatica nei pazienti affetti da diabete di tipo II


  • Ridurre il dolore, la rigidità e l'affaticamento


Ulteriori informazioni su ciascuno di questi studi sono disponibili presso NCBI, dove è possibile leggere i risultati di numerosi studi clinici.

716 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page