top of page

I FIR al servizio della salute



Abbiamo parlato molto del CBD e del Sistema Endocannabinoide trascurando l’altra colonna portante di 4 Step Therapy che è altrettanto efficace per la nostra salute.

Scopriamo in che consiste la terapia naturale che sfrutta i raggi infrarossi lontani FIR, riconosciuti dalla scienza come fonte di energia vitale.

Quanti di voi conoscono questi raggi FIR ed i relativi effetti benefici sulla Salute?

I raggi FIR sono chiamati anche raggi biogenetici sono riconosciuti dalla Scienza come la fonte di energia di tutti gli esseri viventi nel nostro pianeta.

Il meccanismo di questi raggi è quello di uno specchio reattivo, uno spettro solare assorbito dal nostro organismo, che cattura le radiazioni termiche emesse dal nostro stesso corpo per, poi, restituire ad esso energia a tutto vantaggio di cellule e tessuti.

Ognuno di noi produce FIR ed ogni corpo lo fa ad un'intensità diversa, personale, unica come il nostro DNA.

La NASA ha iniziato a studiare le proprietà dei raggi FIR nel 1960 scoprendo, nel 1980, che questa tecnologia del calore è sicura e si presta a svariate applicazioni in campo medico e sanitario.

La stessa NASA ha utilizzato questi raggi all’interno delle navicelle spaziali allo scopo di stimolare il funzionamento cardiovascolare degli astronauti.

A diretto contatto col nostro corpo i FIR servono a prevenire, gestire e ridurre molte patologie, tra cui i dolori articolari.

Questo genere di terapia, scaturita da uno studio di nanotecnologia avanzata, viene oggi applicata in molti campi della medicina.

La terapia ai raggi FIR migliora il flusso sanguigno promuovendo la produzione di monossido di azoto, NO, nel nostro endotelio tramite uno stress shear detto più appropriatamente stress FIR.

Rafforza il sistema immunitario ed il metabolismo, riattivando l'energia vitale e riducendo, ad esempio, i valori del diabete.

Viene utilizzata per la riabilitazione muscolare perché permette di recuperare velocemente traumi muscolari ed articolari, riduce infiammazioni, gonfiori e spasmi.

Accelera il recupero di tutti i processi di guarigione perché stimola la riparazione cellulare.

Tonifica il corpo favorendo la produzione di antiossidanti, eliminando metalli tossici e tossine dalla pelle combattendo anche la cellulite, che presenta di base un problema circolatorio.

Fa perdere peso, agisce sui tessuti, quindi migliora anche le condizioni della pelle come ad esempio le macchie cutanee.

Oltre ad agire attivamente per ridurre patologie circolatorie, tra cui ipertensione ed arteriosclerosi, favorisce soluzioni metaboliche, autoimmuni, osteoarticolari, psoriasi, osteoporosi, ecc., i raggi FIR intervengono in problematiche psicofisiche come insonnia, ansia e depressione, stress, potenziando la concentrazione e la lucidità.

La terapia basata sui raggi FIR è naturale al 100% e non ha nessuna controindicazione né effetti collaterali.

Le nostre abitudini moderne ci portano a lavorare e vivere sempre di più al chiuso, in ambienti asfaltati e cementificati, evitando un contatto diretto con la terra e con la natura.

Di conseguenza, i raggi FIR che riusciamo ad assorbire dal sole sono decisamente insufficienti, inferiori a quelli necessari al nostro benessere.

I FIR vengono utilizzati nelle terapie medicosanitarie anche se sarebbe corretto assorbirli costantemente, non soltanto a scopo curativo ma preventivo, anzi vitale.

Possiamo a questo punto concludere che i FIR sono più semplicemente dei raggi che producono calore e gli stessi nulla hanno a che fare con i raggi Ultravioletti che abbronzano e sono fra l’altro dannosi per la pelle.

I campi di applicazione dei salutari raggi Infrarossi sono i più svariati ma quello che più ci conferma i benefici effetti degli stessi è poter osservare che nelle nursery degli ospedali le incubatrici riscaldano i piccoli neonati proprio con i FIR.

Questi raggi favoriscono un incremento della circolazione sanguigna con un conseguente miglioramento del trasporto di ossigeno alle cellule, inoltre, l’esposizione agli infrarossi facilita ed agevola la guarigione di tutte quelle patologie legate alle articolazioni come artriti, artrosi, ai tendini ed ai muscoli accorciando così il tempo di guarigione e risultando nel contempo un ottimo analgesico naturale e i tessuti muscolari si rilassano sciogliendo ogni loro tensione e facilitano inoltre l’espulsione delle tossine e dei liquidi in eccesso contrastando la ritenzione idrica.

I FIR rappresentano la parte benefica delle radiazioni solari e sono fondamentali per la salute e il benessere di ogni organismo vivente.

Noi li abbiamo clonati e li mettiamo a disposizione della vostra salute tramite il nostro Pad certificato dal CNR Nano di Pisa.

422 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page