top of page

Cos'é il Cannabidiolo?

Updated: Nov 28, 2019



Uno dei componenti di 4 Step Therapy è il #Cannabidiolo, #CBD, che per noi è estremamente importante per le sue azioni che servono ad eliminare gli enzimi che degradano il #SistemaEndocannabinoide.

La ricerca ha portato gli scienziati alla scoperta di un sistema #fisiologico precedentemente sconosciuto, che rappresenta una componente centrale della salute e della guarigione di ogni essere umano lavorando su tutte le funzioni organiche e psichiche.

Tali sostanze sono presenti già alla nascita e sono di derivazione materna come gli anticorpi e quindi essenziali per la vita.

In questo modo tutte le aree del nostro organismo sono controllate da questo centro che dialoga con loro attraverso un fitto interscambio di comunicazioni cellulari. Sono centinaia i meccanismi che possono interferire per garantire i risultati elencati attraverso la sua attivazione in tutte le aree.

Circa 25 anni fa la scienza ha fatto questa scoperta fondamentale per il nostro stato di #benessere: il Sistema Endocannabinoide (SEC) che regola tutti gli altri Sistemi per ottenere la nostra #Omeostasi.

Questo nostro SEC si è impigrito con il trascorrere degli anni a causa del degrado ambientale, della nostra vita relazionale, esautorato dai #medicinali #chimici e #intossicato dallo sviluppo industriale.

La scienza ha fatto questa scoperta durante gli studi sulla #Cannabis che la medicina tradizionale ha adottato per la cura del dolore all'interno degli Ospedali e degli Hospices.

Noi invece abbiamo ritenuto di #eliminare dalla Cannabis tutto il #fitocomposto compresi #THC, #Terpeni e Sistema Immunitario, quindi la molecola psicotropa e i veleni della pianta, e abbiamo mantenuto il CBD puro che è un potente attivatore del nostro SEC.

Abbiamo trovato la chiave per accedere alle funzioni di questo sistema che promuove il ripristino dell’#omeostasi ad ogni livello della #vita biologica.


Essendo il più efficace #antinfiammatorio e #antidolorifico presente in natura noi lo utilizziamo per eliminare il #dolore in maniera #naturale e non invasiva.

In pratica funziona da interruttore per far ripartire il SEC che a sua volta lo utilizzerà per risolvere o ridurre il sintomo dolorifico (effetto) dato dalla malattia (causa).

Come se fosse un modernissimo computer il SEC raccoglie i dati trasmessi dal Cervello e comunica con tutti gli altri Sistemi tramite una complessa rete cellulare.

In tal modo attenua o risolve circa 700 #sintomatologie intervenendo sulle #patologie più disparate ricordando alle cellule di fare l'autofagia nei problemi Neurodegenerativi o l'Apoptosi nel Cancro.

Noi abbiamo messo a punto un metodo del tutto naturale per attivare un nostro sistema biologico deputato all’omeostasi dell’#organismo volto a garantirci la risoluzione o l’attenuazione del sintomo doloroso.

Ovviamente tutte queste azioni si potenziano con gli altri Step della terapia dando vita a moltiplicazioni sinergiche con tutti i nostri sistemi fisiologici interessati, questo è il segreto dei risultati che riusciamo ad ottenere a prescindere dall’etichetta.




53 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page